Dicono di noi

dicono_di_noiCommenti corso Scarperia 2016

“[…] Siamo noi che ringraziamo lei ed il suo staff per l’ottimo corso e lo spessore dei docenti“. (Marco Bambi, Comandante della Polizia municipale Unione Mugello – FI).


Commenti corso Maniago 2016

“Ringrazio sentitamente, mi congratulo per la vostra organizzazione del corso che si è svolto a Maniago il 19 febbraio 2016 e per i relatori eccellenti, che hanno saputo affrontare in maniera brillante una materia non facile, catturando l’attenzione dei presenti dall’inizio alla fine. Complimenti vivissimi!” (Ufficiale del Corpo di Lignano Sabbiadoro – UD).

“Il giudizio che posso dare è più che positivo. Questo corso è stato utile e proficuo per chi opera sulla strada tutti i giorni. Tra gli aspetti più interessanti che sono emersi c’è il confronto sulla problematiche della rilevazione dei sinistri, con particolare attenzione alle situazioni più critiche e particolari in cui ci si trova spesso ad operare. I relatori hanno affrontato il tema in maniera chiara ed esaustiva, specie laddove hanno dato risposte precise a questioni problematiche basandosi su una normativa e una giurisprudenza ben delineata. Il corso si è rivelato utilissimo per l’attività quotidiana, sia per confermare la correttezza di certe prassi ed interpretazioni, sia per conoscere meglio la normativa, specie la più recente”. (Stefano Antonel, Comandante della polizia locale di Sacile – PN).

“Il corso è stato molto interessante in termini di metodologia didattica, in quanto il personale presente è stato coinvolto con domande specifiche sulle tematiche trattate e per come sono state affrontate le problematiche relative ai sinistri improntando l’incontro sull’operatività su strada. Per quanto mi riguarda è stato molto utile e tutti gli argomenti trattati sono stati interessanti. Ritengo che i relatori siano molto preparati e coinvolgenti suscitando, sui temi affrontati, l’autentico interesse del personale presente in sala attraverso l’esposizione chiara, sintetica ed esaustiva dell’argomento”. (Fabio Cavalet, Comandante della polizia locale di Mel, Servizio Associato con La Valle Agordina, Lentiai, Sospirolo – BL).

“Ho seguito il corso con molto piacere. È stato estremamente interessante l’approccio pratico dei due docenti che hanno dato utili indicazioni non soltanto su come si effettua il rilievo (che per noi è ormai prassi consolidata), ma soprattutto per quanto riguarda i chiarimenti su proprietà privata, luogo aperto al pubblico ecc… Ci hanno spiegato bene i nostri limiti, fin dove ci possiamo spingere; hanno fornito indicazioni operative molto utili per poter poi operare nella nostra attività quotidiana. Entrambi i docenti erano molto preparati e coinvolgenti, hanno saputo comunicare bene tutti gli aspetti importanti della materia”. (Ezio Salvador, Comandante della polizia locale di San Fior – TV).

“Ho trovato questa giornata particolarmente interessante e dinamica, ho molto apprezzato l’approccio “friendly” che i due relatori hanno avuto nell’esporre gli argomenti e nel confrontarsi con la platea rispetto alle problematiche inerenti gli incidenti stradali e la rilevazione. Durante la mattinata, Fiorella Passerini ci ha fornito alcune utili definizioni su area pubblica e area privata. È stato molto apprezzato il modo originale con cui le tematiche sono state proposte; si tratta sicuramente di argomenti non semplici da esplicitare e da far comprendere. Un conto è quando la norma spiega esattamente cosa sia un’area pubblica, ma definire un’area privata ad uso pubblico è già più complicato, più difficile da individuare. Il loro approccio e gli esempi che ci hanno fornito sono stati particolarmente utili per farci meglio comprendere i vari aspetti di cui tener conto e, di riflesso, ci hanno fornito utili indicazioni su come trasferire poi queste informazioni al nostro personale. Altro fattore importante: entrambi i docenti non erano teorici, ma veri e propri operatori sul campo, che si confrontano ogni giorno con queste problematiche da un punto di vista pratico. Questo per noi è stato utilissimo: la teoria, certo, è necessaria per la formazione di base, ma poi l’esperienza pratica sul campo è fondamentale”. (Paola Trinco, Comandante della polizia locale di Palmanova – UD).

Commenti corso Gallarate 2016

“Grazie. Bell’iniziativa e complimenti x la sala piena…”. (dal Comando di Olgiate Olona – VA).

Commenti corso Orzinuovi 2015

“È organizzato in maniera eccellente. Utilissimo per l’aggiornamento professionale degli appartenenti alla polizia locale. Sempre sul pezzo delle novità legislative, spiegate da docenti eccellenti”. (Ufficiale del Comando di Reggio Calabria).

Commenti corso Alessandria 2015

“Siete i n. 1! Bravi !!!  (operatore del Comando di Chiuduno – BG).

Commenti corso Calascibetta 2015

“Complimenti, è stato un successo!!” (operatore del Comando di Calascibetta).

“Organizzazione impeccabile, argomenti molto interessanti, relatori di primissimo piano”. (Comandante a r.).


rassegna_stampaRassegna stampa corso Alessandria 2016

– Servizio realizzato da Telecity /Gold
– Articolo ne “La Stampa” del 28 aprile 2016
– Articolo sul sito “Alessandria news”
– Articolo ne “Il Piccolo” del 3 maggio 2016

Rassegna stampa corso Cavaion Veronese 2016

– Articolo uscito su “L’Arena – Garda Baldo”
– Articolo di “Report Garda”
– Articolo del settimanale “Garda Week”

Rassegna stampa corso Orzinuovi 2016

– Articolo di Tonino Zana uscito sul quotidiano “Il Giornale di Brescia”

Rassegna stampa corso Monteroni di Lecce 2016

– Articolo sul sito del “Corriere Salentino” dell’8 marzo 2016

Rassegna stampa corso Gallarate 2016

– Servizio tv realizzato da Rete55

Rassegna stampa corso Maniago 2016

– Articolo sul “Messaggero Veneto”

Rassegna stampa corso Firenze 2015

– Comunicato pubblicato sul sito del Comune di Firenze
– Comunicato della Città Metropolitana di Firenze